Data: 2013-07-15 08:15:50

Esercizio di ristorazione abusivo.

:'( 
Il locale Comando di P.M. ha trasmesso all'ufficio n°2 note pervenute dalla Stazione CC e dal Settore Urbanistico del Comune per la valutazione ed eventuale adozione di opportuni provvedimenti.
Il problema riguarda una società che esercita attività di ristorazione. I carabinieri su delega della Procura della Repubblica ha effettuato un indagine al riguardo evidenziando sostanziali abusi edilizi da parte della società con aumento considerevole della superficie dell'attività  e cambio di destinazione urbanistica. Infatti dalla relazione emerge che oltre alla ristorazione svolge anche attività di B & B.
Premetto che i  due organi di vigilanza non mi hanno trasmesso alcun rapporto amministrativo con contatazione di illecito amministrativo al riguardo, ma solo una relazione.
Quali provvedimenti deve adottare l'ufficio? Ma soprattutto quale ufficio li deve adottare? Devo comunque pretendere un rapporto amministrativo?

riferimento id:14463

Data: 2013-07-15 08:48:14

Re:Esercizio di ristorazione abusivo.

Mi parli genericamante di note pervenute dalla Stazione CC e dal Settore Urbanistico del Comune per la valutazione ed eventuale adozione di opportuni provvedimenti....

Solitamante per intervenire devi aver ricevuto un verbale di accertamento e violazione del comando di polizia locale...
trattandosi di abusi edilizi con aumento superficie dell'attività  e cambio di destinazione urbanistica...è l'urbanistica che deve mandare i vigili e chiedere di accertare e verificare la situazione e farsi trasmettere verbale di accertamento e violazione.
a seguito degli stessi l'urbanistica dovrà emettere delle ordinanze per il riprstino dei luoghi e contestualmente tu dovrai emettere (tramite vigili) sanzioni per attività abusive di B&B etc

riferimento id:14463
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it