Data: 2013-07-11 11:26:00

aperture parrucchieri a scopo dimostrativo

Alcuni parrucchieri ci chiedono di poter tenere aperto il loro esercizio, solo a scopo dimostrativo, nelle ore notturne, durante lo svolgimento di manifestazioni commerciali. Possono farlo? E cosa devono presentare al Comune? Io avrei pensato ad una comunicazione dei giorni e degli orari con l'elenco dei nominativi delle modelle che partecipano alla dimostrazione. Può bastare?

riferimento id:14438

Data: 2013-07-11 17:44:34

Re:aperture parrucchieri a scopo dimostrativo

Alcuni parrucchieri ci chiedono di poter tenere aperto il loro esercizio, solo a scopo dimostrativo, nelle ore notturne, durante lo svolgimento di manifestazioni commerciali. Possono farlo? E cosa devono presentare al Comune? Io avrei pensato ad una comunicazione dei giorni e degli orari con l'elenco dei nominativi delle modelle che partecipano alla dimostrazione. Può bastare?
[/quote]

Premesso che gli orari di acconciatori ed estetisti sono LIBERI se non sono regolamentari con ordinanza sindacale.
Quindi i casi sono 2:
1) manca una ordinanza sindacale e quindi gli acconciatori aprono anche in orario notturno facendo il loro lavoro, sole dimostrazioni o ballando. Sono liberi
2) c'è ordinanza che prevede chiusura alle 20 (esempio) e quindi il Sindaco deve dare DEROGA per consentire l'apertura al fine di offrire il servizio al pubblico
3) se invece c'è ordinanza ma oltre le 20 si vuole aprire SOLO per fare dimostrazione senza servizio alla clientela si è liberi.

IN OGNI CASO non si deve mai fare comunicazione.
Premesso che NON si è tenuti a fare comunicazione ..... io suggerirei loro di inviare una email!!!!

riferimento id:14438
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it