Il titolare di un villaggio turistico ha ceduto il ramo d'azienda relativo alla somministrazione di alimenti e bevande all'interno della propria struttura ricettiva!! Il nuovo gestore dovrà possedere in requisiti professionali (oltrecché morali, chiaramente)???
E all'interno di uno stabilimento balneare???
Grazie
Dal settembre 2012 il requisito professionale non è più richiesto per chi somministra alimenti e bevande ad una “cerchia determinata di persone”.
Il MiSE ha emesso una circolare dove spiega che sono escluse dal possesso del requisito professionale tutte quelle attività svolte con modalità o spazi nei quali l’accesso è consentito solo previo possesso di un titolo di ingresso o nei casi in cui sono riservate a determinati soggetti come nel caso della somministrazione esercitata nelle strutture ricettive (vedi anche discoteche, teatri, ecc.)
Alla luce di questo, se l’attività è in uno stabilimento balneare accessibile da un pubblico in modo indiscriminato (tutti quelli che passano di lì possono entrare e consumare o addirittura possono andarci di proposito) allora, a parere mio, occorre il requisito professionale.
Potresti indicarmi il riferimento della circolare del Ministero??? Grazie
riferimento id:14298eccola
riferimento id:14298Grazie
riferimento id:14298