TAR Piemonte, Sez. I, n. 600, del 10 maggio 2013
Beni ambientali.Illegittimità autorizzazione “temporanea” per un impianto sportivo per la pratica del motocross in area vincolata.
L’autorizzazione “temporanea” per un impianto sportivo per la pratica del motocross, di fatto potenzialmente illimitata, appare piuttosto come un espediente utilizzato per aggirare i vincoli di legge attualmente ostativi, alla permanenza in loco dell’attività motoristica. Infatti, è stata autorizzata un’attività potenzialmente dannosa per il contesto ambientale sottoposto a specifica tutela vincolistica per un periodo di tempo allo stato indefinito e indefinibile, in assenza del necessario e preventivo espletamento delle procedure di legge volte a verificare l’impatto e la compatibilità ambientale dell’insediamento. (Segnalazione e massima a cura di F. Albanese)
http://lexambiente.it/beni-ambientali/73-giurisprudenza-amministrativa-tar73/9391-beni-ambientaliillegittimita-autorizzazione-temporanea-per-un-impianto-sportivo-per-la-pratica-del-motocross-in-area-vincolata.html