È possibile certificare i requisiti morali per la somministrazione, in caso di una sagra di paese, senza presentare la scia, in base al d.p.r. 445/2000.
mi confermata che quelli professionali non servono più, giusto!!
[quote]È possibile certificare i requisiti morali per la somministrazione, in caso di una sagra di paese, senza presentare la scia, in base al d.p.r. 445/2000.[/quote]
LA DICHIARAZIONE DEI REQUISITI S' SEMPRE FATTA AI SENSI DEL DPR 445/2000.
NON VEDO IL SENSO SENZA LA SCIA... CHE PERALTRO VALE ANCHE QUALE NOTIFICA SANITARIA (AD ESCLUSIONE DI BERGAMO...)
[quote]mi confermata che quelli professionali non servono più, giusto!![/quote]
CONFERMO
io scrivo proprio da bergamo....... la circolare dell'asl da delle indicazioni diverse vedi anche vostri post.(se non mi confondo)
riferimento id:14147La [b]ASL di Bergamo[/b] con propria [i]circolare[/i] del 28/05/2010 (che allego) afferma che [b]non sono soggette a notifica sanitaria[/b], in quanto non rientranti nel campo di applicazione del Reg 852/2004.
La [b]ASL di Brescia[/b] invece è di opposta idea, come puoi vedere dal documento che hanno predisposto in materia di "requisiti sanitari per manifestazioni temporanee organizzate dalle Associazioni", dove al secondo capoverso puoi leggere [i]La procedura amministrativa, sia per le associazioni che per i professionisti, [b]prevede la presentazione[/b] allo sportello unico comunale [b]dei moduli "SCIA Modello A" e della "Scheda 2"[/b] (disponibili anche in allegato) circa 15 giorni prima dell'inizio della manifestazione.[/i]
Purtroppo anche le ASL iniziano ad interpretare le norme, con difformità sul territorio regionale.