Data: 2013-06-28 06:15:51

info detrazione

Buongiorno, sto ristrutturando un casolare per adibirlo ad Agriturismo e ho ricevuto il finanziamento per giovani imprenditori misura 311. Vorrei sapere se posso accedere alla detrazione del 55% per quanto riguarda gli infissi, oppure non è compatibile in quanto ho un finanziamento in corso. Inoltre vorrei sapere anche se posso usufruire della detrazione fiscale pari al 50% sull'arredamento. Grazie

riferimento id:14065

Data: 2013-07-02 07:57:47

Re:info detrazione

Buongiorno,
Nel bando in oggetto è specificato:

[b]per essere ammessi a presentare domanda di aiuto gli imprenditori agricoli non devono aver ottenuto altri finanziamenti (anche se solo in concessione e non ancora erogati) per gli investimenti oggetto
della domanda, eccetto nei casi espressamente previsti nel bando;[/b]

ma essendo il 55% per gli infissi e il 50% per l'arredamento delle DETRAZIONI e non dei FINANZIAMENTI e molto probabile che siano compatibili e concessi.

Il consiglio è quello di inviare la stessa domanda all'ente al quale è stata inoltrata la richiesta di finanziamento (ARTEA ?), in modo da avere una risposta scritta da parte loro, anche se molto spesso rispondono utilizzando le stesse parole del bando (lasciando il richiedente nel dubbio).
Se dovesse accadere ciò l'unica soluzione è telefonargli direttamente esponendo il proprio caso (telefonicamente sono molto più esaustivi, ma non rimane niente di scritto :-) ).

Spero di essere stato utile.

Saluti.

riferimento id:14065
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it