Data: 2013-06-20 15:19:55

affitto per casa famiglia

Salve a tutti dovrei fare un contratto (registrazione agenzia entrate) d'affitto come società (cooperativa) per una casa famiglia per anziani autosufficienti mi chiedevo dato che l'appartamento in questione viene affittato ad una società è non ad una persona fisica devo per forza registrarlo  come commerciale o posso registrarlo come civile abitazione  (in questo caso il proprietario mi farebbe un prezzo minore d'affitto)
Grazie

riferimento id:13927

Data: 2013-06-21 04:33:44

Re:affitto per casa famiglia

Salve a tutti dovrei fare un contratto (registrazione agenzia entrate) d'affitto come società (cooperativa) per una casa famiglia per anziani autosufficienti mi chiedevo dato che l'appartamento in questione viene affittato ad una società è non ad una persona fisica devo per forza registrarlo  come commerciale o posso registrarlo come civile abitazione  (in questo caso il proprietario mi farebbe un prezzo minore d'affitto)
Grazie
[/quote]

Per la registrazione dei contratti NON si tiene conto della destinazione d'uso ai fini edilizi ma della destinazione che avrà il bene.
Il tuo immobile NON sarà destinato a fini abitativi e qindi andrà registrato per fini NON ABITATIVI.

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Registrare/Contratto+di+locazione/scheda+informativa+contratto+locazione/

riferimento id:13927
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it