Data: 2013-06-17 13:59:37

Responsabilità ufficio commercio

Da qualche mese coordino il suap del mio comune.

La settimana scorsa, mi è stato detto di  occuparmi,  anche dell’istruttoria delle pratiche dell’ufficio commercio, in quanto ente coinvolto del suap.

Mi ritrovo un servizio nuovo e senza un minimo di preparazione nel settore.

La prima pratica mi è già stata consegnata, (o meglio me la sono auto consegnata), si tratta di un sub ingresso di un esercizio di vicinato settore alimentare.

Mi ritrovo dei moduli (che in quanto suap conoscevo), con delle dichiarazioni relativamente a requisiti morali e professionali.

Quali sono le mie responsabilità? Dovrei verificare il vero di quello dichiarato? In che cosa consiste la mia verifica ??

Successivamente, dovrei comunicare per iscritto al suap  l’esito dell’istruttoria.

Entro 30 giorni come da normativa vigente, il suap, attente il parere, che dovrei comunicare per iscritto.

E’ possibile trovare un fac simile tipo, da adattare ai vari pareri da trasmettere al suap?

E’ possibile reperire materiale formativo su internet?

Ringranzio anticipatamente.

riferimento id:13819

Data: 2013-06-17 17:50:36

Re:Responsabilità ufficio commercio

Da qualche mese coordino il suap del mio comune.
La settimana scorsa, mi è stato detto di  occuparmi,  anche dell’istruttoria delle pratiche dell’ufficio commercio, in quanto ente coinvolto del suap.
Mi ritrovo un servizio nuovo e senza un minimo di preparazione nel settore.
La prima pratica mi è già stata consegnata, (o meglio me la sono auto consegnata), si tratta di un sub ingresso di un esercizio di vicinato settore alimentare.
Mi ritrovo dei moduli (che in quanto suap conoscevo), con delle dichiarazioni relativamente a requisiti morali e professionali.
Quali sono le mie responsabilità? Dovrei verificare il vero di quello dichiarato? In che cosa consiste la mia verifica ??
Successivamente, dovrei comunicare per iscritto al suap  l’esito dell’istruttoria.
Entro 30 giorni come da normativa vigente, il suap, attente il parere, che dovrei comunicare per iscritto.
E’ possibile trovare un fac simile tipo, da adattare ai vari pareri da trasmettere al suap?
E’ possibile reperire materiale formativo su internet?
Ringranzio anticipatamente.
[/quote]

IN SINTESI:
1) benvenuto a bordo
2) qui trovi tutto
3) per la modulistica ad uso interno vedi: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=16.msg16#msg16
4) per quella ad uso esterno: http://www.omniavis.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3743&Itemid=648
5) per i quesiti fai come ora, inserisci un POST più dettagliato possibile

RISPOSTA:
1) per i requisiti morali devi chiedere CASELLARIO (Tribunale), CARICHI PENDENTI (Procura) e ANTIMAFIA (Prefettura)
2) per i professionali dipende dal tipo di titolo autocertificato
3) i controlli li puoi fare anche a CAMPIONE (te lo suggerisco)- Vedi: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=122.0
4) tutto deve essere trasmesso per PEC (ricordalo bene!!!!!!!!!!)

Mi farebbe piacere farti una panoramica anche a voce. Se vuoi mi trovi al 3382277777.

Ciao

riferimento id:13819
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it