vorrei sapere se per aprire un compro oro oltre alla licenza ex art127 tullps è necessario presentare anche la scia per il commercio e soprattutto se la prima è propedeutica alla seconda?
grazie
vorrei sapere se per aprire un compro oro oltre alla licenza ex art127 tullps è necessario presentare anche la scia per il commercio e soprattutto se la prima è propedeutica alla seconda?
grazie
[/quote]
Occorre:
1) licenza tulps per preziosi (competenza Questura tramite SUAP)
2) SCIA per vicinato
3) SCIA per cose usate
4) se ha prodotti in conto vendita anche SCIA per agenzia d'affari
grazie
[/quote]
Segnalo:
http://www.ipsoa.it/PrimoPiano/Diritto/compro_oro_sempre_necessario_giustificarne_la_provenienza_id1069234_art.aspx
grazie
[/quote]
Occorre:
1) licenza tulps per preziosi (competenza Questura tramite SUAP)
2) SCIA per vicinato
3) SCIA per cose usate
4) se ha prodotti in conto vendita anche SCIA per agenzia d'affari
[/quote]
scia per cose usate solo se l'esercizio vende al cliente oggetto usati (mi sembrava chiaro in altri post che per il semplice ritiro oro da mandare in fonderia e basta per smaltirlo non implica la SCIA per cose usate), giusto?
scia per cose usate solo se l'esercizio vende al cliente oggetto usati (mi sembrava chiaro in altri post che per il semplice ritiro oro da mandare in fonderia e basta per smaltirlo non implica la SCIA per cose usate), giusto?
[color=red]CERTO[/color]