Data: 2013-06-12 07:59:07

Luna Park e regolarità contributiva

Gli operatori del luna park, ai quali si autorizza annualmente l'occupazione del suolo pubblico, sono tenuti ad avere la "regolarità contributiva" come previsto dalle vigenti normative regionali oppure no?.


riferimento id:13764

Data: 2013-06-13 07:35:03

Re:Luna Park e regolarità contributiva

Tutti sono tenuti ad essere in regola con i contributi, ma diventa una condizione abilitativa necessaria solo per gli operatori sul commercio su area pubblica, così come dispiplinati dalla legge regionale n. 28/2005.
Il suolo pubblico, in questo caso, è concesso per l'esercizio dello spettacolo ai sensi degli articoli 68-69 tulps. A parere mio la vendita dello zucchero filato, bibite ecc, è un'attività complementare che non assume i caratteri propri del commercio su area pubblica.

Detto questo, il problema potrebbe nascere se all'operatore dello spettacolo vengono concessi anche dei posteggi per l'esercizio del commercio su area pubblica con la condizione del possesso di abilitazione all'esercizio dell'attività commerciale. Bisogna vedere caso per caso in base anche ai regolamenti comunali.

riferimento id:13764
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it