Data: 2013-06-07 08:01:15

ACCESSO AGLI ATTI - CONTROINTERESSATI

L'attuale proprietario di un immobile ha dato incarico al proprio tecnico di presentare una richeista di accesso agli atti relativa alla sanatoria di civile abitazione annessa a capannone artigianale, chiedendo copia della relazione tecnica e della tavola di stato variato inseriti nell'atto unico finale. Questi documenti sono stati redatti da un architetto diverso il quale aveva avuto incarico dal precedente proprietario dell'immobile. Il mio dubbio è questo: l'architetto rientra nella definizione di controinteressato prevista dall'art.22 comma 1 lett. C della legge 241/1990?
Grazie
Saluti a tutti

riferimento id:13719

Data: 2013-06-07 08:32:42

Re:ACCESSO AGLI ATTI - CONTROINTERESSATI

L'attuale proprietario di un immobile ha dato incarico al proprio tecnico di presentare una richeista di accesso agli atti relativa alla sanatoria di civile abitazione annessa a capannone artigianale, chiedendo copia della relazione tecnica e della tavola di stato variato inseriti nell'atto unico finale. Questi documenti sono stati redatti da un architetto diverso il quale aveva avuto incarico dal precedente proprietario dell'immobile. Il mio dubbio è questo: l'architetto rientra nella definizione di controinteressato prevista dall'art.22 comma 1 lett. C della legge 241/1990?
Grazie
Saluti a tutti
[/quote]

L'architetto consulente a mio avviso non è controinteressato avendo operato in nome e per conto del cliente (solo controinteressato).
Ovviamente niente ti vieta di mandare anche a lui la comunicazione e di valutare comunque le sue eventuali deduzioni.
La finalità della norma è la trasparenza e nel dubbio meglio una comunicazione ulteriore!

riferimento id:13719
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it