Data: 2013-06-05 11:12:05

inaugurazione negozio

Buongiorno a tutti!!
In occasione della inaugurazione di un centro estetico la titolare ha chiesto ed ottenuto suolo pubblico e, d'accordo con il titolare di un pubblico esercizio vuole "offrire", a coloro che parteciperanno alla inaugurazione, una festa vera e propria con tanto di musica e possibilità di ballo in piazza.
L'inaugurazione del centro praticamente si svilupperà in questo modo: mangio e bevo all'interno del nuovo centro estetico e, intanto avviene l'inaugurazione e poi quando esco nella pubblica via/piazza trovo la musica e se mi va ancora di bere c'è il titolare del pub, che con il suo banco di lavoro, "traslocato" per l'occasione in piazza, vende fanta, birra, coca-cola, succhi di frutta ecc....(tutto rigorosamente imbottigliato e confezionato, senza distributori alla spina ecc...)
Per la parte relativa all'inaugurazione non si farà presentare nulla....GIUSTO?
Ma per la parte relativa al trattenimento musicale a nome del titolare del pubblico esercizio occorre l'autorizzazione di P.S., in quanto attività imprenditoriale, anche se non è previsto il montaggio di palchi e nemmeno l'installazione di un impianto elettrico temporaneo ad hoc?
Mentre per la somministrazione di sole bevande in recipienti chiusi (NO ALIMENTI) il titolare del pub dovrebbe presentare una SCIA di somministrazione temporanea e la notifica CE a fini igienico-sanitari con tanto di relazione e planimetria?
Però mi sembrerebbe alquanto esagerato perchè si tratta di sole bevande confezionate...., neppure alla spina...tutto in bottiglia..
Però c'è comunque attività imprenditoriale, quindi...non saprei...ho le idee un pò confuse....la somministrazione temporanea è da presentare e se presenta quella deve essere OK anche sotto il punto di vista ASL.
Attendo il vostro aiuto,
grazie,
Fulvia
Mi fate conoscere la vostra opinione in merito?

riferimento id:13664

Data: 2013-06-07 06:19:31

Re:inaugurazione negozio

Scusate, ma sono costretta a sollecitare la risposta....questo "evento" ci sarà domenica prox.
Grazie,
Fulvia

Data: 2013-06-07 06:58:35

Re:inaugurazione negozio

[color=red]Prendiamo atto del sollecito ..... ci sono stati ridotti i termini del procedimento  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)[/color]

Per la parte relativa all'inaugurazione non si farà presentare nulla....GIUSTO?
[color=red]Niente, attività libera[/color]

Ma per la parte relativa al trattenimento musicale a nome del titolare del pubblico esercizio occorre l'autorizzazione di P.S., in quanto attività imprenditoriale, anche se non è previsto il montaggio di palchi e nemmeno l'installazione di un impianto elettrico temporaneo ad hoc?
[color=red]Sì, a mio avviso nella forma della SCIA[/color]

Mentre per la somministrazione di sole bevande in recipienti chiusi (NO ALIMENTI) il titolare del pub dovrebbe presentare una SCIA di somministrazione temporanea e la notifica CE a fini igienico-sanitari con tanto di relazione e planimetria?
[color=red]Confermo. Scia per somministrazione temporanea + suolo pubblico[/color]

Però mi sembrerebbe alquanto esagerato perchè si tratta di sole bevande confezionate...., neppure alla spina...tutto in bottiglia..
[color=red]Irrilevante. E' somministrazione temporanea[/color]

Però c'è comunque attività imprenditoriale, quindi...non saprei...ho le idee un pò confuse....la somministrazione temporanea è da presentare e se presenta quella deve essere OK anche sotto il punto di vista ASL.
[color=red]Sotto il profilo sanitario vi è solo obbligo di notifica 852 ma senza particolari adeguamenti o prescrizioni. Presenterà planimetria e breve descrizione dell'attività[/color]

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it