Data: 2013-06-03 09:56:31

Esercizio vicinato - utilizzo suolo pubblico

Buongiorno,
alcuni esercizi di vicinato ci chiedono di poter occupare temporaneamente oppure in maniere permanente il suolo pubblico davanti al negozio per fare delle vendite promozionali.

Leggendo il vigente articolo 15 della L.R. 28/2005 punto C ho visto che è stato introdotto che "non costituisce superficie di vendita l'area scoperta purchè adiacente all'esercizio commerciale e di dimensioni non superiore al 20% della superficie di vendita."

Mi sembra di capire che alla luce dell'attuale normativa gli esercizi di vicinato possono occupare con i loro prodotti gli spazi all'aperto.(vero????).

In caso di suolo pubblico devono solo fare la richiesta di occupazione del suolo?

Non devono fare la Scia per ampliamento superficie di vendita (vero???)

Grazie

riferimento id:13634

Data: 2013-06-03 18:33:04

Re:Esercizio vicinato - utilizzo suolo pubblico

Buongiorno,
alcuni esercizi di vicinato ci chiedono di poter occupare temporaneamente oppure in maniere permanente il suolo pubblico davanti al negozio per fare delle vendite promozionali.

Leggendo il vigente articolo 15 della L.R. 28/2005 punto C ho visto che è stato introdotto che "non costituisce superficie di vendita l'area scoperta purchè adiacente all'esercizio commerciale e di dimensioni non superiore al 20% della superficie di vendita."

Mi sembra di capire che alla luce dell'attuale normativa gli esercizi di vicinato possono occupare con i loro prodotti gli spazi all'aperto.(vero????).

In caso di suolo pubblico devono solo fare la richiesta di occupazione del suolo?

Non devono fare la Scia per ampliamento superficie di vendita (vero???)

Grazie
[/quote]

ANCHE PRIMA della riforma gli esercizi commerciali potevano occupare il suolo pubblico (ma l'intera superficie costituiva superficie di vendita).
Oggi ciò va in deroga (nei limiti del 20%).
Quindi l'unico adempimento è l'occupazione del suolo pubblico.

riferimento id:13634
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it