Durante un evento temporaneo organizzato da un'Associazione Sportiva vi è la presenza di un operatore ambulante che somministra alimenti e bevande (i classici furgoni che si trovano la sera lungo le strade): non deve presentare una SCIA perchè si presuppone abbia già il titolo autorizzativo, requisiti, etc... per lo svolgimento dell'attività, è corretto?
Grazie
Considerato che il commercio su aree pubbliche è soggetto a situazioni particolari e a volte anche marginali, consiglio di disciplinare l'itinerante nel regolamento comunale. Per esempio potrebbe essere utile consentire la sosta per l'intera durata della manifestazione, naturalmente aperta a tutti ed evitando la selezione arbitraria.
riferimento id:13633Ok, il regolamento è in fase di stesura. In quello vecchio, attualmente in vigore, non vi è cenno al riguardo.
Precisazione, che non so se potrebbe fare la differenza rispetto alla modalità di gestione della situazione: l'operatore è stato coinvolto direttamente e volontariamente dall'Associazione ossia l'Associazione vuole espressamente lui.
Cambia qualcosa?
L' Associazione non può sostituirsi all'Amministrazione comunale e l'Amministrazione comunale può solo stabilire criteri di equità affichè le imprese abbiano pari opportunità di accesso.
riferimento id:13633