Data: 2013-05-29 10:16:45

Ristrutturazione Manto di copertura

Vorrei porre un quesito: in un condominio deve essere ristrutturato totalmente il manto di copertura per il quale secondo me,

rispettando le normative vigenti, si dovrebbe posizionare linea vita e coibentazione.

Secondo la mia interpretazione penso che le spese siano interamente a carico del condominio, ma

mi vengono dei dubbi riguardo la spesa della coibentazione, se è anch’essa a carico del condominio o se è

esclusivamente a carico del proprietario del sottotetto.

Grazie mille

Andrea

riferimento id:13441

Data: 2013-05-30 10:23:17

Re:Ristrutturazione Manto di copertura

Gent. Utente,

Le indico brevemente cio' che la normativa vigente prevede per alcune  tipologie di spese.
Se ad esempio ci sono delle infiltrazioni (un classico caso) le spese spettano al condominio, per contro le spese di diversa  coibetazione vengono poste  a carico del proprietario.
Tutttavia detta ripartizione non e' sempre tassativa in quanto le spese per la riparizione del sottotetto possono essere contestualmente poste a carico, sia  del proprietario, che del condominio stesso.
Le indico un link utile da consultare per capire anche l' interpretazione effettuata da una sentenza della Corte di Cassazione del 2001 http://www.professioni-imprese24.ilsole24ore.com/professioni24/ediliziaambiente/ediliziaimmobili/news/coimb.html.

Spero di esserLe stato utile.

Saluti.

riferimento id:13441
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it