avvio attività GSV area PIP.-relazione conferenza di servizi. in fase istruttoria di istanza avvio attività di GSV in area PIP(piano insediamenti produttivi)è scaturito che con DGR. n. 20/14 del 01/04/20008 la Regione Sarda concedeva le sovvenzioni agli EE.LL. per la realizzazione dei piani insediamenti produttivi al fine di promuovere le attività economiche, produttive e commerciali, ad eccezione delle GSV. la GSV è conforme al piano urbanistico e commerciale(le norme di attuazione del PUC prescrivono l'insediamento di strutture con sup. vendita max mq.1.500) aree di parcheggio e parametri urbanistici sono conformi alle tabelle fissate dalla delibera G.R. 55/108 del 29/12/2009. in questa situazione come improntare la relazione istruttoria? - negando l'avvio dell'attività in quanto l'area PIP non prevede tale insediamento o esprimendo parere favorevole in quanto vengono rispettati parametri urbanistici-commerciali. si chiede inoltre se l'esclusione della GSV dal PIP è in contrasto con i principi di rango comunitario e costituzionale in materia di libera circolazione di merci e servizi, di tutela della concorrenza e di libertà di iniziativa economica.
riferimento id:13250Non ho ben compreso: il Comune ha ricevuto sovvenzioni per l'area PIP e poi ha un piano che è in contrasto con la DGR che prevedeva le sovvenzioni?
Ad ogni modo, ritengo che la verifica di compatibilità sia da effettuarsi rispetto allo strumento urbanistico-commerciale vigente, e non rispetto ad altri atti regionali aventi diversa finalità.
Semmai, il contrasto del PUC con tale disposizione potrebbe creare problemi rispetto all'ammissibilità della sovvenzione, ma non comporta inammissibilità dell'intervento che comunque è conforme al PUC.