Ho di recente configurato la mia pec con Thunderbird, come consigliato, e mi sono accorta che ci sono ancora problemi. Ho provato a trovare le soluzioni sul forum (installazione File SmartP7mSupport-0.4.3.xpi) ma niente, ho provato anche con Thunderbird PEC e non riesco ancora a vedere i file. C'è qualche altra soluzione?. Ed inoltre all'epoca dell'entrata in vigore del SUAP ho visto un video vostro di un corso forse di Latina dove spiegavate tutte le procedure pec archiviazione pratiche ecc, molto interessante, dove potrei trovarlo (anche comprarlo se necessario).
riferimento id:13241
Ho di recente configurato la mia pec con Thunderbird, come consigliato, e mi sono accorta che ci sono ancora problemi. Ho provato a trovare le soluzioni sul forum (installazione File SmartP7mSupport-0.4.3.xpi) ma niente, ho provato anche con Thunderbird PEC e non riesco ancora a vedere i file. C'è qualche altra soluzione?. Ed inoltre all'epoca dell'entrata in vigore del SUAP ho visto un video vostro di un corso forse di Latina dove spiegavate tutte le procedure pec archiviazione pratiche ecc, molto interessante, dove potrei trovarlo (anche comprarlo se necessario).
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Usiamo Thunderbird da molti anni, quotidianamente, anche per le PEC e non risulta alcun problema una volta installati i plugin indicati (Smartp7m e thunderpec).
Ti suggerisco di scriverci le operazioni che fai ed i messaggi di errore prodotti.
In ogni caso il video di Latina, sempre valido tecnicamente, è online e liberamente e gratuitamente accessibile:
http://www.youtube.com/watch?v=kocEM3Heqw8
http://www.youtube.com/watch?v=rmtZckep4W8
http://www.youtube.com/watch?v=SoJHidh2_x8
Installando l'estensione appare l'errore "non può essere installato perchè incompatibile con Thunderbird 17.0.6, inoltre ho notato che dopo l'instazione dei componenti aggiuntivi Thunderpec tutti imessaggi di pec sulla web mail di aruba sono stati cancellati. Saluti
riferimento id:13241Buonasera a tutti,
innanzitutto partirei con le domande "banali":
1) nel menu a tendina di [b]ThunderPec>Account[/b] è stato selezionato l'account di posta elettronica dove ricevi Pec e P7m?
2) nel menu a tendina [b]ThunderPec>P7M[/b] è stato impostato ON?
impostando i precedenti valori dovrebbe già funzionare, anche senza smart support.
nel caso invece sia necessario il componente aggiuntivo smart support, quale versione hai tentato di installare? per thunderbird 17.0.6 occorre la versione 4.6 scaricabile qui: https://nic-nac-project.org/~kaosmos/SmartP7mSupport-0.4.6.xpi
se i messaggi sono stati cancellati dalla webmail forse è perchè in thunderbird è configurato di non lasciare messaggi sul server, da verificare in:
[b]Strumenti>impostazioni account[/b]
nella maschera che si apre:
[b]Impostazioni Server>Impostazioni Server>[/b]
deve essere flaggato [b]Lascia i messaggi sul server[/b]
Sperando di essere stato utile rimango in attesa di riscontri :-)
Buongiorno,
;D ;D tutto OK adesso i file si vedono!
ThunderPec era già a posto, avevo solo installato la versione 4.3 di SmartPtmSupport; installando la vers.4.6 non ho più problemi.
La Flag su "[b]lascia i messaggi sul server[/b]" era impostata su "non più di 14 giorni". Grazie Grazie Grazie.
Sono contento di essere stato utile.
a presto.