Data: 2013-05-23 11:15:44

Centro raccolta rifiuti ingombranti

Ciao Simone, sono in presenza di una ditta già autorizzata dalla provincia all'esercizio dell'attività di smaltimento reflui che vorrebbe iniziare l'attività di centro raccolta rifiuti ingombranti. E' di competenza del SUAP? Se si, cosa deve presentare la ditta e cosa deve rilasciare il SUAP?

riferimento id:13239

Data: 2013-05-24 04:07:55

Re:Centro raccolta rifiuti ingombranti


Ciao Simone, sono in presenza di una ditta già autorizzata dalla provincia all'esercizio dell'attività di smaltimento reflui che vorrebbe iniziare l'attività di centro raccolta rifiuti ingombranti. E' di competenza del SUAP? Se si, cosa deve presentare la ditta e cosa deve rilasciare il SUAP?
[/quote]

Si tratta di una variazione/integrazione della precedente autorizzazione se svolta nella stessa sede o di una nuova autorizzazione "provinciale" sempre di competenza SUAP.
Vedi: CORTE DI CASSAZIONE Pen. Sez. III, 20/03/2008 (ud. 09/01/2008), Sentenza n. 12417
http://www.ambientediritto.it/sentenze/2008/Cassazione/Cassazione_2008_n._12417.htm

che vale anche per le attività dei privati

riferimento id:13239

Data: 2013-05-24 06:19:42

Re:Centro raccolta rifiuti ingombranti

Simone forse non mi sono spiegato bene. La ditta, con il provvedimento proviciale, è già autorizzata anche alla raccolta di rifiuti ingombranti ma chiede che l'impianto venga utilizzato come centro di raccolta comunale. In passato l'ufficio ecologia del comune ha già autorizzato in tal senso un'altra ditta. Il problema è che l'attuale Capo Settore per autorizzare quest'altra ditta pretende un preventivo provvedimento rilasciato dal SUAP. Ma cosa deve rilasciare il SUAP? Sono stato chiaro?

riferimento id:13239

Data: 2013-05-24 12:22:10

Re:Centro raccolta rifiuti ingombranti


Simone forse non mi sono spiegato bene. La ditta, con il provvedimento proviciale, è già autorizzata anche alla raccolta di rifiuti ingombranti ma chiede che l'impianto venga utilizzato come centro di raccolta comunale. In passato l'ufficio ecologia del comune ha già autorizzato in tal senso un'altra ditta. Il problema è che l'attuale Capo Settore per autorizzare quest'altra ditta pretende un preventivo provvedimento rilasciato dal SUAP. Ma cosa deve rilasciare il SUAP? Sono stato chiaro?
[/quote]

OK, adesso è più chiaro.
A mio avviso NON DEVI FARE NIENTE. La ditta possiede già il titolo abilitativo allo svolgimento dell'attività e quindi potrà essere individuata come concessionaria del servizio di raccolta comunale (immagino con bando pubblico salvo si tratti di affidamento in house).

riferimento id:13239
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it