Buongiorno,
sono in fase di rilascio dell'autorizzazione per un nuovo impianto di distribuzione carburanti; agli atti ho il p.c e i pareri di enti terzi ottenuti in sede di CDS relativamente ad altri procedimenti attivati (prevenzione incendi, scarichi...).
Quali adempimenti sono dovuti d'ufficio ai sensi della LR 28/2005 prima del rilascio dell'autorizzazione?
E' giusto rilasciare un unico titolo abilitante ai sensi della LR 28/2005 + prevenzione incendi + scarichi + p.c.... ?
oppure il provvedimento è abilitante solo ai sensi della LR 28/2005 visti gli altri pareri??
Le caratteristiche dell'impianto devono essere riportate nel provvedimento?
Quali prescrizioni è opportuno impartire (fine lavori, messa in esercizio e autocollaudo...) ?
L'autorizzazione all'esercizio provvisorio ha ancora senso con l'autocollaudo?
Dopo aver rilasciato il provvedimento unico, quali altri adempimenti mi devo aspettare?
Grazie
Lucia
Quali adempimenti sono dovuti d'ufficio ai sensi della LR 28/2005 prima del rilascio dell'autorizzazione?
[color=red]NESSUNO SPECIFICO. Avrai chieso casellario, carichi pendenti ed antimafia ma anche se non ti è arrivata la risposta fai riferimento all'autocertificazione.
[/color]
E' giusto rilasciare un unico titolo abilitante ai sensi della LR 28/2005 + prevenzione incendi + scarichi + p.c.... ?
[color=red]Certo, è nella logica del dpr 160[/color]
oppure il provvedimento è abilitante solo ai sensi della LR 28/2005 visti gli altri pareri??
[color=red]INDIFFERENTE anche se formalmente è corretto fare atto unico comprensivo di vvf, scarichi e autorizzazione petrolifera (che potrà anche non esservi come atto autonomo se il suap è anche ufficio commercio[/color]
Le caratteristiche dell'impianto devono essere riportate nel provvedimento?
[color=red]Sì, sempre![/color]
Quali prescrizioni è opportuno impartire (fine lavori, messa in esercizio e autocollaudo...) ?
[color=red]Io suggerisco di NON inserire mai prescrizioni già contenute nella legge.
L'unica obbligatoria è quella relativa all'avvio dell'attività a pena di decadenza (metti 1 anno)[/color]
L'autorizzazione all'esercizio provvisorio ha ancora senso con l'autocollaudo?
[color=red]NO, non esiste più[/color]
Dopo aver rilasciato il provvedimento unico, quali altri adempimenti mi devo aspettare?
[color=red]Che l'impresa esegua i lavori (quindi comunicazione inizio lavori) + fine lavori
Quindi DICHIARAZIONE DI COLLAUDO ai sensi del dpr 160/2010
Potrebbero poi arrivare scia di vicinato, scia somministrazione, scia edicole, notifica 852 ecc..... a seconda dei casi
[/color]