Data: 2013-05-15 09:26:47

AGENZIA POMPE FUNEBRI

Mi è stato chiesto da un'agenzia che ha sede in un altro comune la possibilità di esporre i propri articoli/i propri messaggi pubblicitari, non farebbero nè ricevimento nè vendita diretta, esporrebbero i recapiti dove eventualmente contattarli.

Non credo ci sia nessun adempimento da parte dell'agenzia (ad eccezione ovviamente del versamento TARSU/TARES sulla superficie occupata)

E' corretto?

Grazie mille, Michela

riferimento id:12887

Data: 2013-05-15 20:40:25

Re:AGENZIA POMPE FUNEBRI

Mi è stato chiesto da un'agenzia che ha sede in un altro comune la possibilità di esporre i propri articoli/i propri messaggi pubblicitari, non farebbero nè ricevimento nè vendita diretta, esporrebbero i recapiti dove eventualmente contattarli.

Non credo ci sia nessun adempimento da parte dell'agenzia (ad eccezione ovviamente del versamento TARSU/TARES sulla superficie occupata)

E' corretto?

Grazie mille, Michela
[/quote]

Occorre fare una SCIA DI AGENZIA DI AFFARI se si espongono i prodotti senza vendita

Art. 208 Regolamento di attuazione del TULPS
Deve munirsi della licenza, di cui all'articolo 115 della Legge, chiunque, sia pure viaggiatore di commercio, faccia, in qualsiasi luogo, temporanea esposizione di merci anche a scopo di pubblicità o di commissioni, senza procedere a vendita delle cose esposte.

Per la sola esposizione di messaggi pubblicitari ci saranno solo gli adempimenti tributari.

Data: 2013-05-16 06:33:20

Ma anche se proprio non c'è la "presenza" umana?

La SCIA va presentata per mezzo SUAP telematico?

Presumo che, non effettuando operazioni, non serva nemmeno la vidimazione del registro ....

Data: 2013-05-16 13:29:15

[quote]Ma anche se proprio non c'è la "presenza" umana?[/quote]
Comunque.

[quote]La SCIA va presentata per mezzo SUAP telematico?[/quote]
Certo

[quote]Presumo che, non effettuando operazioni, non serva nemmeno la vidimazione del registro ....[/quote]
Esatto

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it