avrei bisogno di un’informazione relativamente all’attività “itinerante” delle agenzie di viaggio.
La mia cliente ha partecipato ad un convegno organizzato da un tour operatour dove era presente un legale il quale gli ha detto che per poter svolgere questa attività è necessario solo l’iscrizione al registro venditori che ogni regione ha!!!
Ora, sono andata sul sito della regione toscana ma non ho trovato niente, ho provato a contattarli ma sono rimasti sul vago per non dire sul “niente”……
Cosa sai dirmi in merito?
Grazie 1000,
Liana
avrei bisogno di un’informazione relativamente all’attività “itinerante” delle agenzie di viaggio.
La mia cliente ha partecipato ad un convegno organizzato da un tour operatour dove era presente un legale il quale gli ha detto che per poter svolgere questa attività è necessario solo l’iscrizione al registro venditori che ogni regione ha!!!
Ora, sono andata sul sito della regione toscana ma non ho trovato niente, ho provato a contattarli ma sono rimasti sul vago per non dire sul “niente”……
Cosa sai dirmi in merito?
Grazie 1000,
Liana
[/quote]
Per la legislazione regionale NON può esistere una attività in forma itinerante di "agenzia di viaggi". Esiste l'agenzia fisica e quella online.
Il soggetto che, spostandosi, procura contratti per agenzie di viaggio potrà essere un dipendente delle stesse che ne promuove le attività.
NON ESISTE un registro venditori regionale (non mi risulta in nessuna Regione).
Fatti dare maggiori indicazioni sul riferimento normativo.