Salve
Sono una terapeuta e ho preso un locale in affitto per esercitare la libera professione, ricevo per appuntamento.
Volevo sapere se il mio studio privato ( in affitto) deve avere il DUAAP ?
Salve
Sono una psicoterapeuta e ho preso un locale in affitto per esercitare la libera professione, ricevo per appuntamento.
Volevo sapere se il mio studio privato ( in affitto) deve avere il DUAAP . La mia non è una professione che rientra nella tipologia "attività produttiva" o sbaglio?
[/quote]
La sua è una attività libero-professionale non imprenditoriale che comunque rientra nel campo di applicazione del DPR 160/2010 (SUAP).
Ciò premesso l'avvio di una attività di questo tipo è LIBERA, cioè non soggetta a nessun adempimento SUAP.
Inoltre l'orientamento prevalente è nel senso di ritenere consentito l'esercizio di tale attività presso la propria abitazione:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=6025.0
Grazie mille per la consulenza,complimenti per il vostro lavoro e professionalità ;)
riferimento id:12856Sempre in riferimento al mio post precedente, mi sa dire quale dicitura è più corretta nel contratto d'affitto es. contratto di locazione professionale; uso promiscuo, commerciale ?
riferimento id:12856
Sempre in riferimento al mio post precedente, mi sa dire quale dicitura è più corretta nel contratto d'affitto es. contratto di locazione professionale; uso promiscuo, commerciale ?
[/quote]
L'attività in questione è attività che può essere definita d'"ufficio". Nel contratto potrà descrivere anche dettagliatamente l'attività e prevedere anche un uso promiscuo (ad es. con la civile abitazione).
Grazie ;)
riferimento id:12856