Data: 2011-02-07 06:30:43

conferenza servizi

Perviene allo Scrivente Ufficio Commercio Intercomunale 1 lettera dell'Ufficio Tecnico Comunale di convocazione ad 1 conferenza di servizi (con Arpa, Asl, Regione, Provincia, VVFF, Enel, Eon, Uniacque, Telecom, Sindaco, Assessore all’Urbanistica) per il cambio di destinazione d'uso di 1 fabbricato - da artigianale a commerciale. L'istanza del privato è corredata da vari elaborati (planimetrie, autocertificazioni attestanti il rispetto delle norme igienico-sanitarie ed edilizie, eliminazione delle barriere architettoniche, esclusione dalla VAS, reperimento standard urbanistici, conformità impianti elettrici, idro-sanitari e di riscaldamento... Il richiedente non sa quali attività verranno insediate nell'immobile. Ma cosa c'entra l'Ufficio Commercio? Dobbiamo partecipare? Per dire cosa?

riferimento id:128

Data: 2011-02-07 14:10:03

Re: conferenza servizi

Ciao,
la conferenza di servizi ha la finalità di acquisire le valutazioni in fatto ed in diritto per consentire all'amministrazione procedente di adottare al meglio le proprie determinazioni.
La regola, dopo le recenti riforme, è CHI TACE ACCONSENTE. Quindi spetta a te valutare se il tuo apporto è utile o meno (anche io ritengo che sia poco utile sotto il profilo procedurale, mentre può essere una interessante esperienza sotto il profilo formativo) e decidere se partecipare o meno alla conferenza.

In generale chi ti convoca FA BENE, in quanto ti mette nella condizione di poter partecipare o dire qualche cosa di utile. Valuta te cosa è meglio fare!!

Ciao



[color=orange]P.S.
Benvenuto nel nuovo FORUM[/color]

riferimento id:128
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it