Data: 2013-05-06 14:50:09

requisiti professionali per somministrazione

Buongiorno, mi è stata presentata una SCIA di subingresso in esercizio di ristorante, in cui la subentrante (ditta individuale), dichiara di possedere il requisito professionale avendo esercitato attività di ristorazione quale socio accomandatario di una s.a.s. esercente attività di trattoria,nel periodo dal 6/7/2006 al 11/9/2009.
Alla SCIA è allegata copia della visura camerale dalla quale risulta la sua qualifica di socio accomandatario nella suddetta società.
La visura camerale è sufficiente a dimostrare il requisito professionale? Oppure la subentrante deve allegare un estratto dell'iscrizione all'Inps dal quale si desume l'esercizio effettivo dell'attività (in qualità di socio lavoratore) all'interno della s.a.s.?

riferimento id:12787

Data: 2013-05-06 15:14:19

Re:requisiti professionali per somministrazione

Buongiorno, mi è stata presentata una SCIA di subingresso in esercizio di ristorante, in cui la subentrante (ditta individuale), dichiara di possedere il requisito professionale avendo esercitato attività di ristorazione quale socio accomandatario di una s.a.s. esercente attività di trattoria,nel periodo dal 6/7/2006 al 11/9/2009.
Alla SCIA è allegata copia della visura camerale dalla quale risulta la sua qualifica di socio accomandatario nella suddetta società.
La visura camerale è sufficiente a dimostrare il requisito professionale? Oppure la subentrante deve allegare un estratto dell'iscrizione all'Inps dal quale si desume l'esercizio effettivo dell'attività (in qualità di socio lavoratore) all'interno della s.a.s.?
[/quote]

La subentrante NON DEVE ALLEGARE NULLA, tutti gli allegati sono facoltativi in quanto è sufficiente l'autocertificazione.
Teoricamente non dovresti nemmeno tener conto dei documenti allegati.
Ciò premesso la qualità di socio accomandatario è posizione che fa maturare il requisito e quindi se è stata socio per 2 anni negli ultimi 5 lo matura ma MI SEMBRA CHE COSI' NON SIA in quanto, ad oggi (facciamo che la pratica sia del 1 maggio) il requisito è posseduto dal 1 maggio 2008 al 11 settembre 2009, quindi meno dei 2 anni prescritti.

riferimento id:12787
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it