buonasera,so che posso chiudere falcoltativamente il b&b senza dare comunicazione al comune fino ad un massimo di 8 giorni, ma si intendono annuali (da gennaio a dicembre)o si possono intendere consecutivi?Vorrei sapere se posso chiudere per manutenzione per un periodo di una settimana ogni mese, per qualche mese,per fare dei piccoli lavori primaverili(imbiancatura , e rinnovo bagni...).Immagino che devo dare comunque comunicazione alla regione nella comunicazione mensile delle presenze.Grazie per la risposta. cristina
riferimento id:12783
buonasera,so che posso chiudere falcoltativamente il b&b senza dare comunicazione al comune fino ad un massimo di 8 giorni, ma si intendono annuali (da gennaio a dicembre)o si possono intendere consecutivi?Vorrei sapere se posso chiudere per manutenzione per un periodo di una settimana ogni mese, per qualche mese,per fare dei piccoli lavori primaverili(imbiancatura , e rinnovo bagni...).Immagino che devo dare comunque comunicazione alla regione nella comunicazione mensile delle presenze.Grazie per la risposta. cristina
[/quote]
PREMESSA: il limite di 8 giorni (da intendersi consecutivi, festivi inclusi) determina solo la necessità della comunicazione (gratuita, via pec e senza autorizzazione o discrezionalità del Comune). L'operatore è libero di chiudere anche 7 giorni ogni 8 e quindi fare 7+1+7+1+7+1 eccc... così come è libero di chiudere 3 mesi consecutivi (basta che ne dia comunicazione).
SUGGERISCO (per evitare problemi) di fare comunicazione anche per chiusure inferiori agli 8 giorni (così da non rischiare nel caso la chiusura si prolunghi).