Salve,
innanzi tutto un cordiale ben trovati a tutti,
sono nuovo nel gruppo e nuovo per invalidità riscontrata di recente. Sono titolare di pensione retributiva IO/Com per invalidità al 75% ed invalidità civile sempre al 75%. Come al solito, da sempre ed in ogni cosa è un continuo scontro con la burocrazia. Veniamo al punto.
Sono un commerciante ambulante residente in Toscana senza posti fissi nei mercati, e di conseguenza spuntista. Mi reco in 6 mercati settimanali diversi ed in 5 di questi riesco ad avere il posto riservato agli invalidi, con la sola certificazione dell'invalidità (verbale di accertamento dell'invalidità), documentazione idonea per quasi tutti i comuni, meno uno. Faccio presente che non ho fatto richiesta, almeno fino a tre giorni fa della legge n° 104 del '92, ma in un mercato dicono chela 104 è indispensabile per l'agevolazione e di conseguenza non mi fanno montare, prendendo alla lettera la Legge Regionale Toscana n° 28/2005. Sto girando sottosopra la rete ma non riesco a venire al punto della situazione. La domanda sorge spontanea: % comuni dicono che tutto è a posto ed uno no... Aiutatemi nei limiti delle vs possibilità a trovare la documentazione idonea in modo da poter far valere i mie diritti. Ringrazio in ogni caso tutti, sia chi mi aiuterà a risolvere questo problema sia chi ha avuto la pazienza di star a leggere questo lungo post!
Un abbraccio a tuttii
Salve,
innanzi tutto un cordiale ben trovati a tutti,
sono nuovo nel gruppo e nuovo per invalidità riscontrata di recente. Sono titolare di pensione retributiva IO/Com per invalidità al 75% ed invalidità civile sempre al 75%. Come al solito, da sempre ed in ogni cosa è un continuo scontro con la burocrazia. Veniamo al punto.