quanto costa fare la carta d'esercizio e le attestazioni?
grazie
D.d.g. 2613/2012
...Dato atto che l’art. 21 comma 10 della l.r. citata prevede che, al fine di agevolare le operazioni di controllo dell’attività,[u] i Comuni[/u] devono rilasciare una Carta di Esercizio.... al fine di supportare i Comuni in tali controlli, la predetta verifica può essere annualmente effettuata, [u]a titolo gratuito [/u] e con le stesse modalità adottate dai Comuni, anche dalle Associazioni di categoria maggiormente rappresentative a livello regionale;
Nella realtà i Comuni sono in difficoltà e, se non sei iscritto, le Associazioni non ci sentono. I commercialisti non lavorano gratis. Un operatore attrezzato informaticamente può fare tutto in autonomia. Come avrai capito non c'è un tariffario.
GIà MA L'OPERATORE NON PUà FARE L'ATTESTAZIONE MI PARE
riferimento id:12637Vero. L'utente non può far altro che compilare su MUTA la richiesta perché il Comune rilasci l'attestazione. Il Comune una volta ricevuta la richiesta non può tirarsi indietro. Per la carta di esercizio invece può fare tutto.
riferimento id:12637anche se non invia i documenti correttamente firmati non posso rifiutarmi?
riferimento id:12637[quote]anche se non invia i documenti correttamente firmati non posso rifiutarmi?[/quote]
Perché sia valida qualsiasi istanza al SUAP deve rispettare la normativa vigente.
Pertanto se non é firmata correttamente é irricevibile.
Mirko intendeva dire una cosa diversa: se un comune riceve una richiesta di attestazione non può rifiutarsi di rilasciarla perché l'utente poteva rivolgersi all'associazione di categoria.