Buongiorno Simone, allo sportello unico del mio comune, anche se con molte difficoltà, ci si sta gradualmente adeguando alle disposizioni del DPR 160; una delle problematiche più frequenti che dobbiamo affrontare è la tasmissione telematica delle pratiche in quanto soprattutto i professionisti preferiscono ancora il cartaceo. Ti devo chiedere: nel caso di trasmissione telematica di un progetto comprensivo di elaborati grafici, nel momento in cui rilasciamo il provvedimento unico conclusivo, come faccio a rilasciare anche una copia del progetto visto che non ho il cartaceo?
Carmelo Arrabito
Buongiorno Simone, allo sportello unico del mio comune, anche se con molte difficoltà, ci si sta gradualmente adeguando alle disposizioni del DPR 160; una delle problematiche più frequenti che dobbiamo affrontare è la tasmissione telematica delle pratiche in quanto soprattutto i professionisti preferiscono ancora il cartaceo. Ti devo chiedere: nel caso di trasmissione telematica di un progetto comprensivo di elaborati grafici, nel momento in cui rilasciamo il provvedimento unico conclusivo, come faccio a rilasciare anche una copia del progetto visto che non ho il cartaceo?
Carmelo Arrabito
[/quote]
1) Apprezzo lo sforzo ma sul punto sono molto polemico. Alle norme non ci si adegua progressivamente. CI SI ADEGUA. E' come se mi dicessi: beh, la nuova norma sul peculato la stiamo applicando -- progressivamente!!!!
2) in sede di rilascio dell'atto finale (risposta unica) potrai allegare i documenti elettronici trasmessi dagli interessati (tutti o parte) oppure potrai far riferimento (motivazione per relationem) ai documenti trasmessi (tutti o parte) citandoli nel provvedimento finale in base alla denominazione della pec di trasmissione
Insomma è abbastanza semplice.
Se avrai necessità di fare precisazioni su taluni elaborati li potrai allegare quali file originari aggiungendo un file word di commento e precisazioni.