Data: 2013-04-30 08:55:04

Trasmissione telematica: un problema o una soluzione?

Buongiorno Simone, allo sportello unico del mio comune, anche se con molte difficoltà, ci si sta gradualmente adeguando alle disposizioni del DPR 160; una delle problematiche più frequenti che dobbiamo affrontare è la tasmissione telematica delle pratiche in quanto soprattutto i professionisti preferiscono ancora il cartaceo. Ti devo chiedere: nel caso di trasmissione telematica di un progetto comprensivo di elaborati grafici, nel momento in cui rilasciamo il provvedimento unico conclusivo, come faccio a rilasciare anche una copia del progetto visto che non ho il cartaceo?
Carmelo Arrabito

riferimento id:12631

Data: 2013-05-01 19:12:35

Re:Trasmissione telematica: un problema o una soluzione?

Buongiorno Simone, allo sportello unico del mio comune, anche se con molte difficoltà, ci si sta gradualmente adeguando alle disposizioni del DPR 160; una delle problematiche più frequenti che dobbiamo affrontare è la tasmissione telematica delle pratiche in quanto soprattutto i professionisti preferiscono ancora il cartaceo. Ti devo chiedere: nel caso di trasmissione telematica di un progetto comprensivo di elaborati grafici, nel momento in cui rilasciamo il provvedimento unico conclusivo, come faccio a rilasciare anche una copia del progetto visto che non ho il cartaceo?
Carmelo Arrabito
[/quote]

1) Apprezzo lo sforzo ma sul punto sono molto polemico. Alle norme non ci si adegua progressivamente. CI SI ADEGUA. E' come se mi dicessi: beh, la nuova norma sul peculato la stiamo applicando -- progressivamente!!!!

2) in sede di rilascio dell'atto finale (risposta unica) potrai allegare i documenti elettronici trasmessi dagli interessati (tutti o parte) oppure potrai far riferimento (motivazione per relationem) ai documenti trasmessi (tutti o parte) citandoli nel provvedimento finale in base alla denominazione della pec di trasmissione

Insomma è abbastanza semplice.

Se avrai necessità di fare precisazioni su taluni elaborati li potrai allegare quali file originari aggiungendo un file word di commento e precisazioni.

riferimento id:12631
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it