viene presentata una duaap in immediato avvio, un ente terzo ne chiede l'integrazione, il titolare anzichè fare l'integrazione ripresenta totalmente la pratica con le correzioni indicate dall'ente terzo (le integrazioni per "disattenzione" pratiche compilate parzialmente..sono soggette a diritti segreteria superiori rispetto all'immediato avvio). cosa fa il suap?
riferimento id:12498Prima di mandare avanti la nuova pratica chiede chiarimenti sulla sorte della precedente, che non può rimanere "appesa".
Non si può acquisire due volte lo stesso titolo abilitativo, per cui per poter rilasciare la ricevuta per la nuova DUAAP deve annullare la prima.
Molto strani questi diritti di segreteria per integrazione documentale!
perchè strani diritti?se la pratica non è presentata correttamente e deve essere integrata perchè magari manca di allegati o è necessaria la sua sostituzione perchè compilato erroneamente o si sono ommessi dei dati sono previsti diritti di segreteria! ciò è previsto in molti comuni
riferimento id:12498Perché penso che i diritti debbano essere legati alla pratica e non ai singoli "movimenti" nell'ambito del procedimento
riferimento id:12498una pratica in immediato avvio presentata correttamente viene vista una volta sola (anzi due perchè generalmente a titolo gratuito è fornita pure consulenza prima della presentazione della pratica), per una pratica non presentata correttamente vanno chieste le integrazioni e bisogna tornarci varie volte!
riferimento id:12498