Ma è data facoltà al Comune prescrivere distanze Sale Giochi - luoghi sensibili? Non ho capito o il TAR con la sentenza sottocitata ha condannato il comune di Pioltello per aver previsto nel Regolamento distanze in tal senso?
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=10732.msg20645#msg20645
SALE GIOCHI - legittimo regolamento con distanze di 500 metri da luoghi sensibili
T.A.R. Lombardia Milano, Sezione I, 31 gennaio 2013 sent.
Omissis
In conclusione, il ricorso va accolto, ciò comportando l’annullamento dell’art. 6, comma 5; dell’art. 7, comma 1, lett. b) e, per illegittimità derivata, dell’art. 4, comma 4 lett. d) e comma 5, lett. d), nonché dell’art. 11, comma 1 lett. A.d), tali ultime disposizioni relative all’obbligo di allegare una “planimetria che inquadri l’intorno e dimostri che in un raggio di 500 mt., avente come centro del cerchio l’ingresso principale del locale, non vi siano scuole, luoghi di culto, luoghi destinati all’accoglienza di persone per finalità educative, aggregative o socio-assistenziali ancorché gli stessi siano ubicati in altri ambiti urbanistici contermini a quello interessato dall’istanza di rilascio della licenza...
P.Q.M.
il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia (Sezione I)
definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo accoglie, nei sensi espressi in motivazione.
Condanna il Comune di Pioltello al pagamento delle spese processuali, che liquida in €. 3.500,00, oltre accessori e rimborso del contributo unificato, in favore della società ricorrente.
La giurisprudenza non è uniforme:
SALE GIOCHI: illegittime le distanze dai luoghi sensibili (TAR 16/4/2013)
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=12476.new#new
Consiglio di Stato: i comuni possono limitare gli orari delle sale giochi
http://buff.ly/1ulbcpm