Ho ricevuto una segnalazione da parte dei concorrenti su un distributore di carburanti.
La prima accusa è che è chiuso da più di diciotto mesi.
Dai miei atti non risulta. Ha chiuso (comunicandolo preventivamente) per sei mesi meno un giorno, ha riaperto con un altro gestore- Dopo quattro mesi ha presentato una DUAAP per ristrutturazione dell'impianto (aprile 2012) a settembre ha cominciato i lavori. Quindi attualmente potrebbe essere al massimo chiuso da circa un anno.
Dovrei far decadere l"autorizzazione"? Mi sembra illogico anche se questo è il periodo massimo previsto dalla normativa regionale.
Altra domanda: in centro abitato, non montano, è ammessa la presenza di distributore prepagamento 24h senza la presenza di personale? Dalla normativa che conosco sembrerebbe di no, ma con tutte le modifiche che si stanno succedendo temo di aver perso qualche "passaggio".
Grazie
Per quanto il termine di sospensione dell'attività sia di un anno, se la ditta chiedesse la proroga per necessità legate ai lavori di ristrutturazione direi che non ci sarebbero ragioni per non concedergliela.
In ogni caso, se intervenisse la decadenza per una sospensione di attività normale (senza lavori), dovrei concludere che sarebbe necessaria una nuova DUAAP per riavviare l'attività; tuttavia nel caso della ristrutturazione l'imprenditore ha già presentato una DUAAP, che costituisce anche un nuovo titolo per l'esercizio dell'attività sull'impianto modificato, la cui efficacia è sospesa finché non presentano il collaudo dell'impianto.
Per cui trovo che il problema non sussista.
Quanto alla seconda domanda, concordo con te: ho avuto anche io il problema, e ho concluso che è possibile un impianto self service 24 ore, ma deve essere presente il gestore negli orari ordinari stabiliti dall'ordinanza comunale.
Scusate, ho lo stesso problema: impianto completamente automatizzato dal mese scorso ( self- service 24 ore su 24) che però rifiuta di osservare orari e turni di apertura domenicali stabiliti dall'ordinanza comunale in quanto opera in totale assenza di personale, potete indicarmi il riferimento normativo preciso per invitarli all'osservanza del provvedimento?
Grazie
Art. 28 comma 7 D.L.6.7.2011 n°98
riferimento id:12282Grazie!!
riferimento id:12282