Data: 2013-04-16 13:16:22

autotutela ...

Nell’esecuzione di una verifica amministrativa interna mi sono reso conto di un errore commesso nella stesura di un provvedimento di concessione, ovviamente  già notificato all’interessato, vorrei fare un atto di rettifica secondo il principio dell’autotutela. Avresti una bozza ????
SEMPRE GRAZIE …

riferimento id:12237

Data: 2013-04-16 14:02:34

Re:autotutela ...

Nell’esecuzione di una verifica amministrativa interna mi sono reso conto di un errore commesso nella stesura di un provvedimento di concessione, ovviamente  già notificato all’interessato, vorrei fare un atto di rettifica secondo il principio dell’autotutela. Avresti una bozza ????
SEMPRE GRAZIE …
[/quote]

Attenzione.
Nel diritto amministrativo si distingue fra:
1) CORREZIONE DI ERRORE MATERIALE laddove il provvedimento è valido ma vi sono errori formali (es. dati anagrafici, indirizzo, errori grammaticali ecc....)
2) ANNULLAMENTO D'UFFICIO in presenza di vizi di legittimità.

Non so quale sia il tuo caso ma se si tratta del caso 1, come penso, puoi fare due cose:
1) riscrivere l'atto corretto (con nuova data e numero esente da bollo) e rispedirlo per PEC all'interessato scrivendo nell'atto e nella PEC che va a sostituire il precedente
2) scrivere una PEC all'interessato indicando gli errori dell'atto ed invitandolo a tenere detta comunicazione unitamente all'atto originario

riferimento id:12237
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it