La ditta X è titolare di una Msv che cede, in affitto d'azienda, alla ditta Y.
Y senza informare X stipula un subaffitto d'azienda con Z.
A questo punto X scrive al Suap e dichiara:
" in data 9.4.13 la ditta Z ha occupato, senza il nostro consenso, il ramo d'azienda di cui siamo titolari ed il correlato spazio commerciale di nostra proprietà di cui al contratto di affitto a suo tempo da noi stipulato con la ditta Y. La ns. affittuaria, nell'ambito del citato contratto, ha maturato imponenti morosità nel pagamento di affitti tali da costringerci ad avvalerci della clausola risolutiva espressa pattuita ex. art. 1456, talchè il contratto in questione deve intendersi risolto ad ogni effetto di legge per inadempimento. Abbiamo provveduto a manifestare la nostra opposizione all'abusiva occupazione e gestione del ramo d'azienda da parte della ditta Z.
Vi invitiamo a negare qualunque subingresso nelle autorizzazioni comunali, trattandosi di operazione priva del ns. consenso, del tutto abusiva ed avente ad oghgetto un contratto definitivamente risolto".
Opinioni? suggerimenti?
Se Z ha fatto SCIA per subentro ci sarà un atto notarile.
Quindi, vista la segnalazione ufficiale della ditta X, non ti resta che fare avvio procedimento alla ditta Z, informando anche la ditta Y, per revoca atto (se hai rilasciato autorizzazione per subentro) o per decadenza titolo (SCIA).
Fai espresso riferimento alla nota della ditta X e dai termine congruo per scritti e memorie difensive.
In base alle risposte verifica che la clausola risolutiva abbia efficacia e che non ci sia in essere un contenzioso tra X e Y...
Se alla Scia non mi allega l'atto la dichiaro irricevibile in quanto incompleta... Giusto?
riferimento id:12214Esatto.
Essendo carente di un elemento essenziale per me è irricevibile.