Buogiorno,
Vorrei conoscere il parere di Omniavis su come meglio autorizzare una dimostrazione di FALCONIERI e cosa richiedere all'Associazione organizzatrice.
La Regione Toscana, con la L.r. 59/2009 mi pare consenta queste forme di spettacolo entro certi limiti che magari ritenevo potessero essere indicati con le prescrizioni nell'atto autorizzativo.
E' opportuno che il falconiere debba trattare con esemplari legalmente detenuti secondo la normativa CITES?
Il falconiere deve essere in possesso di porto d'armi e licenza di caccia?
Ci sono altri requisiti da richiedere e/o farsi dichiarare dall'Associazione organizzatrice. Come ritieni Simone possa essere autorizzato questo tipo di spettacolo? Grazie mille ancora una volta
Buogiorno,
Vorrei conoscere il parere di Omniavis su come meglio autorizzare una dimostrazione di FALCONIERI e cosa richiedere all'Associazione organizzatrice.
La Regione Toscana, con la L.r. 59/2009 mi pare consenta queste forme di spettacolo entro certi limiti che magari ritenevo potessero essere indicati con le prescrizioni nell'atto autorizzativo.
E' opportuno che il falconiere debba trattare con esemplari legalmente detenuti secondo la normativa CITES?
Il falconiere deve essere in possesso di porto d'armi e licenza di caccia?
Ci sono altri requisiti da richiedere e/o farsi dichiarare dall'Associazione organizzatrice. Come ritieni Simone possa essere autorizzato questo tipo di spettacolo? Grazie mille ancora una volta
[/quote]
Art. 14 - Mostre e spettacoli
1. Sono consentite forme di spettacolo o intrattenimento con l’utilizzo di animali entro i limiti della presente legge.
QUINDI IN VIA GENERALE GLI SPETTACOLI CON ANIMALI SONO AMMESSI, COMPRESI QUELLI CON FALCHI.
PER SVOLGERSI, TRATTANDOSI DI TRATTENIMENTO PUBBLICO, OCCORRERA' LA LICENZA ART. 68 DEL TULPS (SE SU AREA PUBBLICA NON SOSTITUIBILE DALLA SCIA) CON EVENTUALE OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO.
IO CHIEDEREI:
1) DICHIARAZIONE DI PROVENIENZA DEGLI ANIMALI CON AUTOCERTIFICAZIONE DEL RISPETTO DEI VINCOLI DELLA LEGGE REGIONALE
2) COPERTURA ASSICURATIVA ADEGUATA
3) DICHIARAZIONE DI ESPERIENZA IN ANALOGHE MANIFESTAZIONI (CON RELATIVO ELENCO)
4) PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLE ATTIVITA' E CARATTERISTICHE DELL'ESIBIZIONE
5) PLANIMETRIA E RELAZIONE TECNICA SULLE MISURE SPECIFICHE DI SICUREZZA PER IL PUBBLICO
6) ADEGUATA CARTELLONISTICA DI AVVISO PER IL PUBBLICO
Mi inserisco nella materia e chiedo:
perchè non si può utilizzare la scia?
Noi abbiamo richiesto un nulla - osta all'Asl competente.
Grazie e ciao.
Diletta.