Data: 2013-04-12 06:53:29

Richiesta autorizzazione sanitaria per autoveicolo per trasporto animali vivi

Gentile assistente
mi ritrovo a dover redigere una DUAAP per richiedere l'autorizzazione sanitaria per un autoveicolo (di 10 tonnellate) che trasporta animali vivi c/terzi (per cui DUAAP e allegati E13 e F19) il problema è il seguente: in allegato alla presente documentazione devo presentare il libretto di circolazione (ancora intestato al precedente proprietario, ma in via di variazione presso la motorizzazione, i cui tempi sono piùttosto lunghi) il certificato di possesso (che certifica che il mezzo appartiene all'attuale proprietario intestatario della DUAAP), inoltre è ancora in fase di richiesta la licenza, presso gli uffici della Provincia, per il trasporto di animali vivi.
In seguito ad un preventivo controllo all'ufficio SUAP mi si contesta che in caso di invio della pratica ci sarebbe il problema per il mancato aggiornamento della carta di circolazione (e di conseguenza della mancanza della licenza della Provincia) per cui in caso di fermo passibile di multa e sequestro del mezzo, ma la documentazione prodotta dal proprietario non può essere integrata se non nel tempo (lungo).
Come mi devo comportare in merito? Il certificato di possesso può ovviare la tardiva variazione del libretto di circolazione (nonché della licenza della Provincia) ed io posso inviare comunque la DUAAP o mi devo comportare diversamente? Ringrazio in anticipo per l'attenzione

riferimento id:12060

Data: 2013-04-14 13:47:50

Re:Richiesta autorizzazione sanitaria per autoveicolo per trasporto animali vivi

Ritengo che la DUAAP debba essere presentata solo a seguito dell'aggiornamento della carta di circolazione, in quanto un simile elemento è un presupposto dell'autorizzazione che dovrebbe rilasciare il SUAP.
Se la DUAAP fosse stata già presentata, non sarebbe comunque possibile per il SUAP concludere il procedimento prima della variazione del libretto del mezzo

riferimento id:12060
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it