L'attività di B& B può essere esercitata in non più di quattro stanze con un massimo di dodici posti letto; qualora l'attività si svolga in più di una stanza devono essere garantiti non meno di due servizi igienici per unità abitativa.
Ciò significa che se ci sono due camere ci deve essere un servizio igienico per gli ospiti ed uno per i titolari dell'attività oppure due servizi igienici per i soli ospiti più uno per il titolare dell'attività?
Per la natura dell'attività (non professionale e in spazi condivisi con la famiglia) può ben essere in comune il servizio igienico con la famiglia, come lo può essere tra più ospiti.
Seppur in via informale questa è anche l'interpretazione che ha dato la ASL locale.
Comunque ti consiglio di sentire la tua ASL per verificare la loro posizione, visto che la competenza in materia è loro.
Saranno poi i clienti a giudicare se va bene un servizio condiviso o meno.
Confermo. Con una sola stanza a disposizione per gli ospiti è sufficiente un solo servizio igienico da condividere con la famiglia. Aumentando il numero di camere serve un secondo bagno. Il bagno o bagni devono avere i requisiti indicati dal Regolamento Locale di Igiene per dimensione, R.A.I. e locale antibagno.
riferimento id:11912