Data: 2013-04-08 09:52:41

Riconoscimento titolo di studio conseguito in Russia

;) Premetto che non rientra nel Suap. Mi hanno chiesto un'informazione alla quale non ho saputo dare risposta. Una ragazza russa ha conseguito nel suo paese il diploma per danza dopo uno studio durato otto anni. Mi chiedeva se il titolo fasse valido in Italia per insegnare privatamente in una palestra o nel caso contrario come procedere per il riconoscimento in Italia. Grazie per l'aiuto.

riferimento id:11908

Data: 2013-04-08 17:59:01

Re:Riconoscimento titolo di studio conseguito in Russia

;) Premetto che non rientra nel Suap. Mi hanno chiesto un'informazione alla quale non ho saputo dare risposta. Una ragazza russa ha conseguito nel suo paese il diploma per danza dopo uno studio durato otto anni. Mi chiedeva se il titolo fasse valido in Italia per insegnare privatamente in una palestra o nel caso contrario come procedere per il riconoscimento in Italia. Grazie per l'aiuto.
[/quote]

L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento.
In Italia ciò dice la Costituzione e questo significa che chiunque, anche privo di qualsiasi conoscenza in materia, può insegnare quello che vuole.
La danzatrice russa può insegnare (ovviamente privatamente, perchè nel pubblico impiego qualche requisito è richiesto) senza riconoscere alcun titolo! Se è brava bene, altrimenti non avrà clienti!!

riferimento id:11908
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it