Mi viene presentata Scia per commercio presso il domicilio del consumatore. Nella Comunicazione Unica (CUI) noto che la descrizione dell'attività è commercio al dettaglio ambulante di prodotti alimentari. E' corretto?
Il Suap deve entrare nel merito della comunicazione unica oppure è esclusivamente la Camera di Commercio che si occupa di tale aspetto?
Propenderei per la seconda...
[quote]Mi viene presentata Scia per commercio presso il domicilio del consumatore. Nella Comunicazione Unica (CUI) noto che la descrizione dell'attività è commercio al dettaglio ambulante di prodotti alimentari. E' corretto?[/quote]
No: la prima è attività soggetta a semplice SCIA, e prevede una forma di vendita presso il solo domicilio (codice ATECO 47.99.10 - Commercio al dettaglio di prodotti vari, mediante l'intervento di un dimostratore o di un incaricato alla vendita (porta a porta), il secondo è quello "per strada" (codice ATECO 47.8....).
[quote]Il Suap deve entrare nel merito della comunicazione unica oppure è esclusivamente la Camera di Commercio che si occupa di tale aspetto? [/quote]
A mio avviso dobbiamo entrare nel merito perché se è irricevibile per uno dei due soggetti (SUAP o R.I.), lo diventa anche per l'altro per il concetto di comunica e per la data (UNICA) di avvio attività.