Data: 2011-05-14 10:35:45

SUBINGRESSO ESERCIZIO DI VICINATO ALIMENTARE

:oSubentro in esercizio di vicinato alimentare:
Il Soggetto A titolare di autorizzazione di esercizio di vicinato alimentare ha ceduto l’autorizzazione nel 1997, con contratto di AFFITTO, al Soggetto B (moglie). Il contratto aveva scadenza 1999, non è mai stato rinnovato. Il soggetto B ha continuato ad esercitare l’attività sino ad oggi. Il soggetto A non è più da tempo iscritto in Camera di Commercio né ha più la partita IVA. Adesso vogliono fare il subingresso al  Soggetto C (figlio del soggetto A e soggetto B) tramite cessione gratuita…
Mi aiutate a capire quali sono i passaggi corretti  per questo subingresso?
Grazie
Barbara 

riferimento id:1184

Data: 2011-05-14 19:56:11

Re: SUBINGRESSO ESERCIZIO DI VICINATO ALIMENTARE

:oSubentro in esercizio di vicinato alimentare:
Il Soggetto A titolare di autorizzazione di esercizio di vicinato alimentare ha ceduto l’autorizzazione nel 1997, con contratto di AFFITTO, al Soggetto B (moglie). Il contratto aveva scadenza 1999, non è mai stato rinnovato. Il soggetto B ha continuato ad esercitare l’attività sino ad oggi. Il soggetto A non è più da tempo iscritto in Camera di Commercio né ha più la partita IVA. Adesso vogliono fare il subingresso al  Soggetto C (figlio del soggetto A e soggetto B) tramite cessione gratuita…
Mi aiutate a capire quali sono i passaggi corretti  per questo subingresso?
Grazie
Barbara 
[/quote]

A mio avviso i soli passaggi sono:
C comunica il subingresso nei confronti di A (se è lui proprietario dell'azienda) o di B (se è lei).
Quindi Comunicazione amministrativa e notifica sanitaria di subingresso.

nessun altro adempimento

ovviamente occorre poi, da parte di B, procedere alla cancellazione in CCIAA se non viene più esercitata attività.

riferimento id:1184
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it