Data: 2013-03-25 11:40:40

MSV

:o Ho letto nel vostro forum le news sulle liberalizzazioni delle MSV.
Nel mio Comune non è stato adottato  nulla al riguardo. Ora sembrano che vogliano avviarsi due nuove MSV. Certamente si verificheranno le zone che dovranno essere a destinazione commerciale e gli standard urbanistici, giusto?
Una MSV, a dire il vero, la vorrebbero aprire in uno stabilimento che ha attualmente destinazione artigianale. Il proprietario dell'immobile lo vorrebbe dividere e destinarne una parte ad uso commerciale. Lo potrebbe fare? SCIA o autorizzazione?

riferimento id:11674

Data: 2013-03-25 19:52:14

Re:MSV

:o Ho letto nel vostro forum le news sulle liberalizzazioni delle MSV.
Nel mio Comune non è stato adottato  nulla al riguardo. Ora sembrano che vogliano avviarsi due nuove MSV. Certamente si verificheranno le zone che dovranno essere a destinazione commerciale e gli standard urbanistici, giusto?
Una MSV, a dire il vero, la vorrebbero aprire in uno stabilimento che ha attualmente destinazione artigianale. Il proprietario dell'immobile lo vorrebbe dividere e destinarne una parte ad uso commerciale. Lo potrebbe fare? SCIA o autorizzazione?
[/quote]

Allora, ecco alcuni spunti sintetici (per approfondimenti vedi gli altri post del forum):
1) le MSV si localizzano in aree a destinazione commerciale. Occorre fare il cambio di destinazione d'uso prima di attivare (o contestualmente) le procedure amministrative per MSV verificando la fattibilità (che dipende dallo strumento urbanistico)
2) per le MSV non occorre un preventivo piano (quindi la sua mancanza non è ostativa alla localizzazione)
3) a mio avviso l'avvio delle MSV va in SCIA anche se RECENTISSIMAMENTE la Regione Lazio si è espressa in senso negativo (ma altre volte lo ha fatto su analoghi temi .... ma poi sappiamo come è andata a finire). Per correttezza e completezza allego il documento

Data: 2013-05-24 08:47:53

Si possono rilasciare autorizzazioni indipendentemente dagli indici e dal piano comunale?

Data: 2013-05-24 12:27:15

Si possono rilasciare autorizzazioni indipendentemente dagli indici e dal piano comunale?
[/quote]

Certo, SI DEVONO RILASCIARE senza tener conto degli indici di carattere commerciale.
Sono salvi gli standard urbanistici e di parcheggio

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it