Data: 2011-05-12 11:01:23

Ri-spunta mercati

Riprendo la discussione in merito alla spunta sui mercati per evidenziare i passi seguenti.
1. Le autorizzazioni e le concessioni di posteggio non contengono l'orario di effettuazione del mercato. Quindi non è possibile stabilire, a priori, la coincidenza dell'orario tra il mercato in cui uno è concessionario di posteggio e il mercato che si sceglie di fare la spunta nello stesso giorno e orario.
2. Il divieto è, comunque, pertinente per coloro che esercitano l'attività itinerante nello stesso giorno e orario in cui sono anche concessionari di posteggio.
3. L'attività di spunta non è una attività itinerante (questa è definita dal 114) o mi sbaglio? Per cui coloro che hanno un'autorizzazione di tipo A possono benissimo effettuare la spunta lo stesso giorno e orario in un mercato diverso da quello in cui siano concessionari di posteggio. La Regione Lombardia non la pensa a questo modo però.
Ragionandoci su mi chiedo a cosa possa servire questo divieto perchè, se viene esibita alla spunta l'autorizzazione originale, è evidente che la stessa autorizzazione non può essere esibita in un altro mercato nello stesso giorno e orario. Quindi, se la ratio del divieto è quella di impedire che un concessionario possa essere da due parti contemporaneamente, con l'esibizione dell'autorizzazione diventa tutto superfluo.
Si ringraziano tutti coloro che avranno la bontà di supportare, con citazioni normative, il divieto descritto.
Voi che ne pensate ?

riferimento id:1157
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it