Data: 2013-03-22 08:23:59

info apertura pub

Buon giorno,
gradirei, se possibile, avere alcune info a riguardo l'apertura di un pub a Livorno:
il locale ha meno di 60 posti
NON somministro pitti caldi
sono in possesso di HACCP come titolare e responsabile

Vorrei sapere se devo avere anche il bagno per l pubblico e, se previsto, questo deve essere attrezzato per persone diversamente abili.

Vi pongo questa domanda perché nella mia città ci sono pareri contrastanti tra ASL e Comune i quali m hanno messo molta confusione

Vi ringrazio
michele

riferimento id:11566

Data: 2013-03-22 21:37:40

Re:info apertura pub

Buon giorno,
gradirei, se possibile, avere alcune info a riguardo l'apertura di un pub a Livorno:
il locale ha meno di 60 posti
NON somministro pitti caldi
sono in possesso di HACCP come titolare e responsabile

Vorrei sapere se devo avere anche il bagno per l pubblico e, se previsto, questo deve essere attrezzato per persone diversamente abili.

Vi pongo questa domanda perché nella mia città ci sono pareri contrastanti tra ASL e Comune i quali m hanno messo molta confusione

Vi ringrazio
michele
[/quote]

1) i requisiti descritti non sono sufficienti (oltre al corso HACCP occorre un soggetto che abbia i requisiti professionali)
2) quanto al servizio igienico questo dipende dalla tipologia di somministrazione effettuata. Normalmente viene prescritto per le attività tipo ristorante.
3) quanto all'adeguamento per diversamente abili ciò dipende dalla disciplina urbanistico-edilizia comunale. Non è possibile dare una risposta generale.

riferimento id:11566
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it