Salve,
dopo aver comunicato l'avvio del procedimento per revoca posteggio nel mercato a seguito del superamento delle assenze prescritte dalla legge, l'interessato ha inviato certificazione medica, subito risultata dubbiosa a seguito di correzioni sul certificato.
Ho fatto gli accertamenti c/o l'ASL di appartenenza e la Drssa interessata mi ha comunicato la falsità del certificato.
Ora, oltre alla revoca ecc, siccome la certificazione è stata inviata telematicamente tramite delegato alla trasmissione e sottoscrizione digitale della pratica, nel comunicare l'accaduto alla Procura, bisogna denunciare anche il delegato in quanto firmando digitalmente attesta l'originalità della certificazione inviata, oppure no?
Saluti
In sintesi:
1) pronuncia la decadenza
2) manda tutto alla Procura (compresa la decadenza)
NON SPETTA A TE valutare se anche il delegato è incorso nel reato. Tu mandi la segnalazione e sarà la procura a valutare se procedere nei confronti del solo interessato o anche del delegato .... o infine del medico