Data: 2013-03-21 08:39:15

vendita su suolo privato

Forse ho già fatto questa domanda, ma non ho ben chiare le motivazioni della risposta: è possibile svolgere un'attività di vendita e somministrazione su suolo privato utilizzando un furgone tipo mercato? L'impedimento è dato solo dalla destinazione d'uso del terreno? oppure non esiste una normativa che regola questo tipo di attività?

riferimento id:11552

Data: 2013-03-22 21:28:07

Re:vendita su suolo privato

Forse ho già fatto questa domanda, ma non ho ben chiare le motivazioni della risposta: è possibile svolgere un'attività di vendita e somministrazione su suolo privato utilizzando un furgone tipo mercato? L'impedimento è dato solo dalla destinazione d'uso del terreno? oppure non esiste una normativa che regola questo tipo di attività?
[/quote]

La normativa esiste ed è quella sul commercio o la somministrazione su rea privata che prevede, come pre-requisito, la COMPATIBILITA' URBANISTICO-EDILIZIA.
Se per il tuo ufficio tecnico un soggetto può mettere stabilmente un veicolo su un terreno ed essere compatibile nello svolgimento dell'attività commerciale (LO DUBITO) allora nessun ostacolo.
Altrimenti NON si può fare.
Gli unici casi sono quelli relativi allo svolgimento di sagre, fiere ecc.. in cui si collocano gli operatori su AAPP anche in aree private che sono, per l'occasione, gravate da "servitu' di uso pubblico".

Ma in generale l'operazione NON è fattibile (e personalmente ritengo GIUSTAMENTE), altrimenti verrebbe meno ogni forma di regolamentazione del commercio su AAPP

riferimento id:11552
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it