Data: 2013-03-21 08:38:30

COMITATO SENZA FINE DI LUCRO

Arieccomi con domanda sulla competenza. Abbiate tanta pazienza…ho una certa età!  :'(
Non è un grosso problema, alla fine, accettare una pratica NON di competenza Suap, ma nel caso specifico a monte esiste una struttura importantissima ONLUS  insediata sul ns. territorio, (Simone la conosce), per sostenere la quale vengono costituite molte associazioni, comitati, ecc. che svolgono varie attività e quindi..... non ci si limita più ad una pratica UNA TANTUM  ( c'è, inoltre, l'aggravio del pagamento dei diritti Suap).
Nel caso specifico trattasi di “COMITATO  ALIMENTARE D……” [u]regolarmente iscritto in Camera Commercio[/u] col seguente oggetto
”[i]IL COMITATO NON HA FINALITA' DI LUCRO ESSO SI PROPONE DI FORNIRE UN SOSTEGNO
FINANZIARIO ALL'ASSOCIAZIONE D………… ONLUS. PER RAGGIUNGERE TALE SCOPO IL
COMITATO SI PROPONE DI PROMUOVERE UN'ATTIVITA' DI COMMERCIO ALL'INGROSSO ED AL
DETTAGLIO DI GENERI ALIMENTARI, DA ESERCITARSI ATTRAVERSO PERSONALE DI VENDITA
DIRETTO ED INDIRETTO PER CORRISPONDENZA VIA INTERNET O CON QUALSIASI ALTRO
SUPPORTO DI TELECOMUNICAZIONE. IL COMITATO POTRA' DARE LA SUA COLLABORAZIONE AD
ALTRI ENTI PER LO SVILUPPO DELLE INIZIATIVE CHE SI INQUADRINO TRA I PROPRI
FINI[/i]”

SUAP o no?
Grazieeeeeee

riferimento id:11551

Data: 2013-03-22 21:25:29

Re:COMITATO SENZA FINE DI LUCRO

Arieccomi con domanda sulla competenza. Abbiate tanta pazienza…ho una certa età!  :'(
Non è un grosso problema, alla fine, accettare una pratica NON di competenza Suap, ma nel caso specifico a monte esiste una struttura importantissima ONLUS  insediata sul ns. territorio, (Simone la conosce), per sostenere la quale vengono costituite molte associazioni, comitati, ecc. che svolgono varie attività e quindi..... non ci si limita più ad una pratica UNA TANTUM  ( c'è, inoltre, l'aggravio del pagamento dei diritti Suap).
Nel caso specifico trattasi di “COMITATO  ALIMENTARE D……” [u]regolarmente iscritto in Camera Commercio[/u] col seguente oggetto
”[i]IL COMITATO NON HA FINALITA' DI LUCRO ESSO SI PROPONE DI FORNIRE UN SOSTEGNO
FINANZIARIO ALL'ASSOCIAZIONE D………… ONLUS. PER RAGGIUNGERE TALE SCOPO IL
COMITATO SI PROPONE DI PROMUOVERE UN'ATTIVITA' DI COMMERCIO ALL'INGROSSO ED AL
DETTAGLIO DI GENERI ALIMENTARI, DA ESERCITARSI ATTRAVERSO PERSONALE DI VENDITA
DIRETTO ED INDIRETTO PER CORRISPONDENZA VIA INTERNET O CON QUALSIASI ALTRO
SUPPORTO DI TELECOMUNICAZIONE. IL COMITATO POTRA' DARE LA SUA COLLABORAZIONE AD
ALTRI ENTI PER LO SVILUPPO DELLE INIZIATIVE CHE SI INQUADRINO TRA I PROPRI
FINI[/i]”

SUAP o no?
Grazieeeeeee
[/quote]

La competenza SUAP è determinata NON LA FINE DI LUCRO (anche io se mi metto a vendere le zucchine che coltivo ho uno scopo di lucro ... ma non passo dal SUAP se lo faccio a titolo personale) ma dal carattere IMPRENDITORIALE o PROFESSIONALE dell'attività.
Il Comitato in questione NON passa dal SUAP

riferimento id:11551
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it