ciao, ;) ho bisogno del vostro prezioso aiuto...... :o.... commerciante ambulante in possesso di autorizzazione alla vendita in forma itinerante chiede se può esercitare in un parcheggio nelle pertinenze di istituto scolastico per il tempo strettamente necessario per effettuare le operazioni di vendita.
Preciso che fra gli atti in mio possesso non trovo un'ordinanza del Sindaco che individui le specifiche aree del territorio in cui l'esercizio del commercio in forma itinerante è vietato. Unico riferimento un vecchio regolamento che cita "nella gioranta di mercato non è conentita l'attività girovaga"...
Quindi nulla sembrerebbe poter vietare al mio commerciante di posizionarsi con il suo veicolo e vendere frutta alle mamme che ritirano i figli dalla scuola..... :-* un abbraccio a tutti e grazie per il conforto...
Ti sei data la risposta. Vale il principio che è consentito ciò che non è vietato per legge o per regolamento.
riferimento id:11537Pienamente d'accordo!
Ti consiglio (ma sicuramente lo avrai già fatto) di verificare anche che tale parcheggio non sia destinato "ad uso esclusivo" della scuola in determinati orari e che comunque la presenza del mezzo non pregiudichi la sicurezza del deflusso scolastico.
sono timida :-[.... ho sempre bisogno di una mano amica.... ;D grazie per la conferma e buona giornata
riferimento id:11537