Buon giorno,
Vi chiedo cortesemente se è possibile utilizzare un locale in possesso di agibilità con destinazione d'uso cat. C1 (negozi e botteghe) per una lavanderia artigianale contrariamente a quanto previsto dalle tabelle catastali previste dall'agenzia del territortio dove è prevista la cat. C3 (Laboratori per arti e mestieri). Il loro Tecnico di fiducia sostiene che la categoria C1 è superiore e, pertanto è valida anche per le attività artigianali. Posso contestarla o devo accettarla?
grazie
Buon giorno,
Vi chiedo cortesemente se è possibile utilizzare un locale in possesso di agibilità con destinazione d'uso cat. C1 (negozi e botteghe) per una lavanderia artigianale contrariamente a quanto previsto dalle tabelle catastali previste dall'agenzia del territortio dove è prevista la cat. C3 (Laboratori per arti e mestieri). Il loro Tecnico di fiducia sostiene che la categoria C1 è superiore e, pertanto è valida anche per le attività artigianali. Posso contestarla o devo accettarla?
grazie
[/quote]
OCCORRE tenere distinta la classificazione catastale (che ha sola finalità tributaria) dalla destinazione d'uso edilizia.
La lavanderia è una attività di ARTIGIANATO DI SERVIZIO che, normalmente, è ritenuta compatibile sia con la destinazione artigianale che con quella commerciale.
Se non avete una disciplina delle destinazioni d'uso o la vostra regolamentazione urbanistica rinvia alle classificazioni catastali A MIO AVVISO la C1 è idonea.