Un saluto a tutti gli utenti del forum..
Devo eseguire una variazione di destinazione d'uso di un immobile senza alcun intervento edilizio, precisamente dalla categoria negozio C1 alla categoria garage C6.
Al modulo della SCIA del comune devo allegare una relazione tecnica.
Che cosa deve contenere questa relazione????
quante marche da bollo sono necessarie e da quanto???
Ed inoltre le differenze tra la DIA e la SCIA in sostanza quali sono????
Grazie in anticipo.
1) la relazione tecnica dovrà descrivere la situazione attuale e la destinazione futura. Sarà molto semplice se non vi sono opere
2) non serve alcuna marca da bollo
3) la procedura è in SCIA (nuovo nome della DIA)
Sulla problematica dell'applicazione della SCIA in Siclia si veda:
http://www.ordingme.com/uploads/news/39_applicabilita_scia_file.pdf
grazie per la risposta!!
riferimento id:11500ho fatto una scia per la variazione di destinazione catastale ed il cambio di due infissi e l'allargamento di 10 centimetri per ciascuna apertura.
Adesso mi chiedo se al catasto devo comunicare solo il cambio di destinazione d'uso o anche le altre due cose cioè il cambio infissi e l'allargamento.
grazie per le risposte.
ho fatto una scia per la variazione di destinazione catastale ed il cambio di due infissi e l'allargamento di 10 centimetri per ciascuna apertura.
Adesso mi chiedo se al catasto devo comunicare solo il cambio di destinazione d'uso o anche le altre due cose cioè il cambio infissi e l'allargamento.
grazie per le risposte.
[/quote]
L'allargamento delle aperture modifica la struttura e quindi andrà presentata la planimetria aggiornata.
Occorre eseguire la variazione al catasto edilizio urbano per ogni modifica dell’unità immobiliare che comporti la modifica di:
• sagoma edificio;
• disposizione degli spazi interni;
• destinazione d'uso;