Data: 2013-03-15 13:35:11

iscrizione lista di spunta

Un soggetto mi ha presentato richiesta di iscrizone alla lista di spunta del mercato . Il problema è questo:
non ha allegato alla richiesta l'autorizzazione di itinerante o di posteggio in qualche mercato  ma la richiesta al Comune X di subentro in un posteggio. Il  Comune  X  non ha ancora rilasciato la rientestazione dell'autorizzazione.
Il soggetto mi comunica che è già operativo sul posteggio  nel Comune  x  in forza della richiesta di subentro.
Ma io posso iscriverlo alla lista di spunta semplicemente  sulla base della richiesta di subingresso ? e se in fase di controlli il Comune X  accerta il mancato  possesso dei  requisiti morali (e pertanto non rilascerà la reintestazione)  io come faccio a saperlo? 
E' giusto se aspetto ad iscriverlo nel momento in cui avrà l'autorizzazione?
grazie   

riferimento id:11461

Data: 2013-03-15 22:45:59

Re:iscrizione lista di spunta

Art. 25 comma 3 della l.r. 6/2010

[i]3. La reintestazione dell’autorizzazione per l’esercizio del commercio su aree pubbliche in forma itinerante è effettuata dal comune nel quale il subentrante intende avviare l'attività. Nella [b]comunicazione[/b] di subingresso è contenuta [b]l'autocertificazione del possesso dei requisiti soggettivi[/b], nonché deve essere allegata l'autorizzazione originaria e copia dell'atto di cessione o di trasferimento in gestione. (33).
[/i]

A mio avviso la comunicazione é sufficiente in quanto titolo abilitante all'esercizio dell'attività. Tanto più che potrebbe ben presentare una scia.
Puoi sempre:
- chiedere al comune che rilascia l'autorizzazione per subentro di confermare il rilascio
- verificare direttamente il possesso dei requisiti (ma te lo sconsiglio, fate in due lo stesso lavoro e chiedete due volte agli Enti preposti le medesime informazioni sullo stesso soggetto).

riferimento id:11461
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it