La ditta X è titolare di autorizzazione per bar e nei medesimi locali svolge anche l'attività di vendita diretta di prodotti alimentari sia prodotti dalla ditta artigiana stessa (panificio) che rivendita di generi alimentari diversi (bibite, salumi, ...).
Vorrebbe vendere i prodotti da forno anche fuori dagli orari di apertura delle altre attività (in questo momento si applicano gli orari più restrittivi, quelli del commercio), in particolare il venerdi e sabato notte.
Per questa nuova attività ha presentato richiesta di parere allegando una planimetria nella quale indica la superficie che vorrebbe utilizzare, interna ai locali dove svolge attività di commercio e somministrazione, dichiarando che gli altri servizi non saranno svolti al di fuori degli orari di legge: non esiste separazione fisica tra le attività.
E' possibile usare gli stessi locali?
Se non è possibile, in alternativa, propone di limitare temporaneamente lo spazio dedicato alla vendita dei prodotti da forno fuori orario mettendo, dopo l'orario di chiusura, un banco mobile appena dopo l'ingresso e creando una piccola zona dove venderebbe i prodoti da forno. Questa soluzione è fattibile (personalmente la vedo già meglio). Oppure è vincolante avere un locale separato?
Grazie
Alberto